Costruire una guida di Roma non è poi così semplice, si possono scrivere libri su libri ed un numero di itinerari di Roma illimitati. Farci consigliare da coloro che fanno un viaggio a Roma è sempre la cosa migliore è per questo che abbiamo chiesto a tutti voi che decidete di trascorrere qualche giorno nella città eterna. Oggi Domenico ha deciso di raccontarci i suoi due giorni a Roma. “Il mio è stato un viaggio di lavoro e devo dire che Roma è una delle poche città in cui si può unire l’utile al dilettevole con tanta soddisfazione. Per me passeggiare per la città è stato davvero emozionante: ho esplorato le serate romane a Piazza Risorgimento, Piazza San Pietro, e Castel Sant Angelo. Bellissima Trinità dei Monti e Piazza di Spagna. Roma è una città che non stanca anzi ti stimola a tornarci più spesso. Ho scoperto che lo street food a Roma è davvero di alto livello, in Piazza Risorgimento ho mangiato un panino ripieno con pomodori secchi, puntarelle e formaggio davvero divino!

Roma è sempre stata una città magica, ricca di storia, cultura, di numerose iniziative;; efficiente il servizio della metropolitana e dei tram, ho apprezzato il biglietto integrato a tempo. E’ stata molto interessante la mostra sul Caravaggio a Palazzo Barberini.

Il mio viaggio a Roma mi ha regalato emozioni e sorrisi che porterò sempre con me ed ogni volta che arrivo in questa città meravigliosa al mio ritorno a casa ho aggiunto un tassello al mio bagaglio.”