Nelle giornate d’estate, al tramonto, l’obelisco bagnato d’ombra della Fontana dei Fiumi segna, come il compasso, di una meridiana immaginaria, lo scandire del tempo. E’ l’ora più bella di Piazza Navona. La storia si pastella, piega la sua imponenza, contrassegnata da una quinta teatrale di pietra, al pacioso romanesco incedere di famiglie, alle mamme che spingono le carrozzine, al tonfo del pallone che rimbalza contro facciate preziose, al vocio di bambini che scorrazzano.

E’ la Roma più sincera, la città segreta che convive da sempre con il peso della gloria passata. Ci saranno anche tanti turisti con le macchinette fotografiche ma questa resta pur sempre “un teatro, una fiera, un’allegria” come la descrisse Giacomo Belli. E’ proprio per inebriarsi di questa magia che vale sempre la pena fare un viaggio a Roma e se, l’itinerario da noi consigliato è quello che vi incuriosisce tanto, bhe allora un B&B Roma Navona è sicuramente la scelta giusta su dove dormire a Roma.

Ciò che i Romani amano di questo luogo incantato è l’accordo perfetto dei timbri musicali della Capitale. Grida popolari che si incrociano con gli echi di antichi rintocchi. Chi arriva da Via dei Coronari, si trova improvvisamente e inaspettatamente sbalzato in questa scenografia a cielo aperto. Il solo pensiero di soggiornare in un B&B Roma Navona ed ogni volta vedersi materializzare questo sogno teatrale in un attimo penso che già faccia venire i brividi.

Del resto Roma è così: un innamoramento che si rinnova ogni volta…