Romolo, Remo e la Lupa

Molti turisti amano recarsi a Roma nel weekend di Pasqua perché probabilmente possono prendersi le ferie con più facilità, per questo motivo bisogna già dare un sguardo ai vari alloggi roma per decidere in fretta quale prenotare. Passare il weekend di Pasqua passeggiando per le vie di Roma sarà un ottimo sport per smaltire tutte le squisitezze che ci toccherà mangiare in questi giorni di festa.

È difficile descrivere Roma con poche parole, perché ogni suo angolo, monumento e piazza racconta la sua storia millenaria, quindi l’ideale per scoprirla è passeggiando per le sue vie. Roma in passato è stata affiancata a diverse cose e momenti importanti, la Roma dei gladiatori, la Roma dei papi, la Roma imperiale, la Roma dei famosi saccheggi, ma anche la Roma romantica: a questo proposito una guida  alle vedute di Roma sarebbe preziosa per organizzare un weekend romantico;  la Roma insomma che fa innamorare con un semplice giro in vespa per le sue vie infinite.

Oggi è vista anche come la città dal traffico che con dorme mai, dei ristoranti aperti ventiquattro ore su ventiquattro e del via vai infinito dei turisti. Comunque sia nonostante i tanti pregi e difetti Roma rimane l’indiscussa straordinaria meta che possiede una bellezza come poche città del mondo hanno. E la cosa che fa ridere ancora molti è che la Capitale è nata da un insediamento di pastori di nessuna importanza sul colle Palatino, ed i suoi fondatori sono stati allattati da una lupa come fossero cuccioli!